• Studio Legale Cirio Francescon Stella Sartori Maccari Udine
  • Studio Legale Cirio Francescon Stella Sartori Maccari Udine

Avv. Alessandra Stella

Avv. Alessandra Stella

L’avvocato Alessandra Stella, laureata presso l’Università degli Studi di Trieste, iscritta all'albo degli Avvocati dell'Ordine di Udine, nonché iscritta all’Albo delle Magistrature Superiori, si dedica al diritto amministrativo ed urbanistico, prestando la propria consulenza ed assistenza in favore di numerosi enti pubblici.

 

Opera, inoltre, nel settore degli appalti, pubblici e privati, per la risoluzione delle problematiche attinenti il diritto civile e quello amministrativo. In materia di appalti, oltre a prestare la propria consulenza in favore di imprese di rilievo nel settore e di numerosi enti pubblici ovvero di evidenza pubblica, ha fatto parte, anche in qualità di Presidente, di numerosi collegi arbitrali.

 

L’avvocato Stella ha inoltre maturato una profonda esperienza nel diritto fallimentare, tanto per aver ricoperto la figura di curatore fallimentare, quanto per essere stata frequentemente nominata quale difensore di procedure fallimentari.

 

Si dedica in modo costante al diritto di famiglia. Ha contribuito alla creazione della sezione territoriale di Udine dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, di cui è socia. Ha frequentato il corso di Alta Formazione in Diritto di Famiglia nell’anno 2005/2006 presso l’Università degli Studi di Bologna.

È socia fondatrice della Camera Civile di Udine.

 

Si è occupata, in qualità di organizzatore e docente, della Scuola Forense Francesco Carnelutti; è stata coordinatrice e organizzatrice di eventi nell’ambito della formazione continua e obbligatoria degli Avvocati nonché relatrice di eventi organizzati dall’Università degli Studi di Trieste sul ruolo della donna nella professione forense.

 

È componente dell’Ufficio di Presidenza dell’Unione Triveneta dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati, costituita in Belluno nell'anno 1982 tra i Consigli dell'Ordine delle Regioni Veneto, Friuli - Venezia Giulia e Trentino - Alto Adige.