Il Team

Fondatori Avv. Alberto Cirio, Avv. Luca Francescon, Avv. Alessandra Stella Partner Avv. Raffaella Sartori, Avv. Maria Virginia Maccari Collaboratori Avv. Elisa Sgubin, Avv. Arianna Furfari, Avv. Daniele Maugeri

Avv. Alberto Cirio

L’avvocato Alberto Cirio presta consulenza ed assistenza in ambito commerciale, societario e bancario.

Svolge la propria attività a favore di primari gruppi bancari e finanziari, maturando una specifica esperienza in relazione a contratti di finanziamento, prestiti, rilascio di garanzie, azioni risarcitorie, revocatorie e ad altre operazioni di carattere finanziario, nonché nel relativo contenzioso.

Presta in via continuativa la propria assistenza e consulenza legale nell’ambito commerciale e del recupero dei crediti, sia a livello nazionale che internazionale. Ha sviluppato un servizio integrato di recupero del credito, offrendo alla propria clientela un’assistenza completa in tale attività sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale e fino alla eventuale assistenza nella fase di cessione del credito. Ha ampia esperienza nella contrattualistica commerciale.

Avv. Luca Francescon

L’avvocato Luca Francescon si occupa di diritto penale con specifica attenzione al diritto penale d’impresa. Consulente legale per il Triveneto di un primario Istituto bancario nazionale operante in particolare nel campo dei non performing loans, ha acquisito peculiari competenze sulla materia.

Dall’anno 2001 ha approfondito la tematica relativa alla responsabilità amministrativa dell’impresa, di cui al d.lgs. n. 231/2001, ha redatto e concorso a redigere modelli organizzativi di società primarie del tessuto regionale. Dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente o di Componente dell’Organismo di Vigilanza di importanti realtà societarie regionali, che operano anche a livello internazionale, nonché di istituti bancari.

È altresì componente del collegio sindacale di un primario istituto di credito regionale. Presta la propria assistenza nell’area della pianificazione strategica e nella risoluzione delle crisi d’impresa ed in quelle legate alla trasmissione dell’impresa. Nel 2018 ha seguito con profitto il Corso di Formazione per i gestori di crisi da sovra-indebitamento organizzato dall’Unione Nazionale delle Camere Civili e Università degli Studi di Padova.

Avv. Alessandra Stella

L’avvocato Alessandra Stella si dedica, in modo costante, al diritto di famiglia, della persona e delle successioni. Si occupa di diritto fallimentare, rivestendo assiduamente il ruolo di legale delle curatele fallimentari.

Si occupa altresì di diritto amministrativo ed urbanistico, prestando la propria consulenza ed assistenza in favore di enti pubblici e privati. Ha ricoperto l’incarico di Consigliere di Amministrazione di compartecipate pubbliche.

Socia fondatrice della sezione territoriale di Udine dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia e della Camera Civile di Udine.

Avv. Raffaella Sartori

L’avvocato Raffaella Sartori si occupa di diritto della famiglia, dei minori e delle persone, maturando specifica esperienza nelle seguenti aree tematiche: separazione, divorzio e modifica delle relative condizioni, sia nel contenzioso sia nei procedimenti consensuali e di negoziazione; aspetti patrimoniali e fiscali connessi alla separazione ed al divorzio; filiazione; decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale; tutela del minore; rapporti personali e patrimoniali tra conviventi; contratti di convivenza; unioni civili; interdizioni e amministrazioni di sostegno; adozioni di minori e maggiori d’età.

Si occupa, altresì, di diritto delle successioni.

L’avv. Sartori svolge attività conciliativa stragiudiziale e contrattuale, collaborando con Istituzioni locali e regionali. È Mediatore professionista.

Avv. Maria Virginia Maccari

L’avvocato Maria Virginia Maccari è dottore di ricerca in Diritto Privato Europeo dei Rapporti Patrimoniali presso l’Università degli Studi di Verona. Svolge attività di insegnamento per le cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università degli Studi di Trieste. È autrice di diversi contributi dottrinali pubblicati su volumi e riviste scientifiche, con particolare riferimento al diritto delle proprietà immobiliare e delle successioni.

Assiste primarie società che operano a livello internazionale in materia di contrattualistica commerciale, anche in lingua inglese, con particolare attenzione all’approfondimento dei rapporti di produzione, distribuzione, ricerca e sviluppo, appalti, fornitura, ai rapporti di promozione commerciale (agenzia, concessione in vendita, sponsorizzazione) e a quelli connessi ed alla gestione della proprietà industriale (contratti di licenza di brevetti).

Si occupa altresì di diritto delle locazioni e della proprietà immobiliare, di diritto successorio e degli istituti di trasferimento del patrimonio familiare. Nel 2017 ha seguito il corso per “Delegato alle operazioni di vendita art. 591 bis c.p.c.” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Udine e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine. Parla e scrive correntemente in lingua francese e inglese.

Avv. Elisa Sgubin

L’avvocato Elisa Sgubin è dottore di ricerca in Diritto privato europeo dei rapporti patrimoniali, civili e commerciali presso l’Università degli Studi di Verona, nonché Doktor der Rechte presso la Universität Regensburg. Svolge attività di insegnamento per le cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Trieste.

È autrice di diversi contributi dottrinali pubblicati su volumi e riviste scientifiche, anche in tema di diritto delle locazioni, della proprietà e della pubblicità immobiliare. Ha collaborato alla stesura del Codice commentato degli Immobili Urbani edito da Utet Giudica.

Si occupa di diritto civile, diritto comunitario ed internazionale con specifico riguardo alla disciplina del professionista intellettuale, alla responsabilità professionale ed alle procedure europee di recupero del credito; si occupa altresì di contenzioso tributario e bancario (azioni esecutive, revocatorie).

Presta attività di consulenza, anche in lingua inglese e tedesca, in favore di un primario istituto di credito regionale provvedendo alla la predisposizione di pareri e alla elaborazione di contratti nazionali ed internazionali in ambito bancario e finanziario.

Nel 2017 ha seguito il corso per “Delegato alle operazioni di vendita art. 591 bis c.p.c.” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Udine e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine”. Parla e scrive correntemente in inglese e tedesco.

Avv. Arianna Furfari

L’avvocato Arianna Furfari, di recente acquisizione nella struttura, svolge la propria attività legale con particolare attenzione al diritto penale, forte di un’esperienza specifica maturata presso un importante studio legale avente respiro nazionale.

Si occupa di diritto internazionale. Offre alle imprese che operano nei mercati esteri consulenza nella fase di negoziazione e redazione di contratti internazionali.

Avv. Daniele Maugeri

In materia giuslavoristica lo Studio si avvale della collaborazione dell’avvocato Daniele Maugeri iscritto all’Albo degli Avvocati di Udine, che svolge esclusivamente la propria attività nell’ambito del Diritto del Lavoro e del Diritto della previdenza sociale.

Ha conseguito il Master universitario in Diritto del lavoro e della previdenza sociale presso l’Università degli Studi di Trieste.

È relatore in numerosi convegni e corsi di aggiornamento organizzati da Confindustria sezione di Udine. Parla e scrive correntemente in inglese e francese.